Digital_Signage_Hero

PRODOTTI

Digital Signage

Il Digital Signage è una forma moderna di comunicazione e informazione attraverso contenuti multimediali, diffusi in diverse aree urbane come strade, stazioni metropolitane, aeroporti, negozi, centri commerciali e altro ancora. Questa tecnologia ha sostituito i vecchi cartelloni luminosi statici, utilizzando pannelli digitali per la proiezione di contenuti dinamici e visivamente accattivanti. Le sue applicazioni spaziano dalla pubblicità e promozione nei punti vendita alla comunicazione informativa, istituzionale e persino educativa in vari contesti come musei, scuole e fiere.

Il Digital Signage funziona attraverso una rete di terminali distribuiti in diverse posizioni, gestita da un server centrale. Questo server invia i contenuti multimediali ai terminali in modo remoto, e questi ultimi li riproducono su uno o più pannelli, inclusi testi, immagini e video, a volte con audio. Il controllo dei contenuti è gestito da un software di Visual Content Management, che consente la gestione remota di tutti i materiali.

Ci sono diverse tipologie di pannelli digitali disponibili, tra cui display LED ad alta luminosità, maxi schermi a LED, totem interattivi, tavoli multi-touch, vetrine multimediali, videowall e persino soluzioni basate sull'olografia e tablet commerciali. Oltre alla pubblicità e al marketing, il Digital Signage trova applicazioni in una vasta gamma di settori grazie alla sua versatilità.

Soluzioni professionali comprensive di software per gestione in remoto

a partire da1.290+iva

DETTAGLIPRINCIPALI

LG SUPERSIGN

LG SuperSign è una serie di soluzioni software completa e indispensabile per la gestione integrata in ambito digital signage. Con SuperSign, creazione dei contenuti e loro distribuzione, nonché monitoring e controllo remoto degli schermi, diventano più semplici per ottimizzare i tempi di lavoro. Oltre alla sua grande funzionalità, l’interfaccia grafica e i template predefiniti, ne semplificano l’uso, facendo sì che gli utilizzatori non necessitino di complicati procedimenti formativi per l’utilizzo del software.Le soluzioni LG SuperSign sono pensate per soddisfare le esigenze di vari ambienti, da aeroporti e banche a qualsiasi tipo di attività commerciale. Un unico server per gestire simultaneamente e in modo continuato l’intera linea di monitor Digital Signage LG (Oled, High Brightness, Video Wall, Ultra Stretch, etc.). Gli amministratori sono liberi dai vincoli di gestione dovuti ai diversi tipi di schermo e ai luoghi di installazione e possono operare facilmente tramite un PC o uno smartphone. Inoltre, SuperSign CMS supporta diversi account con differenti autorizzazioni, consentendo quindi una gestione sistematica ed efficiente basata sul ruolo di ciascun account. L’interfaccia grafica è stata progettata esclusivamente sulla base delle necessità dell’utente e del suo flusso di lavoro. Qui vengono visualizzate tutte le informazioni di sistema tramite una semplice dashboard. Anche i meno esperti possono realizzare facilmente i contenuti trascinando video/immagini o inserendo i testi. Inoltre, SuperSign CMS supporta una varietà di effetti video per la produzione del layout desiderato. Creato il contenuto, gli utenti possono impostare la durata della riproduzione e la modalità della playlist (casuale, sequenziale). In fase di distribuzione dei contenuti è possibile aggiungere dei comandi di controllo personalizzati. Ad esempio, se un contenuto è pensato per riproduzione notturna occorre abbassare i livelli di luminosità e volume. In questo modo la comunicazione può essere gestita in maniera personalizzata e più efficace. Inoltre, con la distribuzione multi-canale, gli utenti possono distribuire programmazioni differenti su due canali distinti così da poter scegliere, tramite telecomando, quale dei due visualizzare. Ciò permette delle risposte sempre più flessibili alle promozioni pop-up o a situazioni di emergenza.

digitalSignage2

Trasporti

Fornire ai viaggiatori informazioni in tempo reale sul mezzo che stanno utilizzando, sulle tempistiche di viaggio, sulle coincidenze ed eventuali ritardi, variazioni di percorso, notizie meteo, di cronaca e di attualità o semplicemente per intrattenere i cittadini

Sanità

Trasmettere informazioni sulle diverse patologie, sulle corrette norme igieniche da adottare, sulle campagne di prevenzione e notizie varie sulla sanità, otre a “educare” il paziente, dandogli utili strumenti di conoscenza o intrattenendolo, alleviando eventuali ansie e preoccupazioni dovute al proprio stato di salute, alla visita o all’esame diagnostico di cui si è in attesa.

Scuole e università

Veicolare informazioni utili tra gli studenti come: norme di comportamento, orari di lezioni, seminari e incontri, iniziative legate a materie specifiche, attività extra scolastiche, attività sportive e di orientamento.

Aziende

Aumentare la produttività e il grado di coinvolgimento dei dipendenti, renderli più partecipi riguardo a iniziative, nuovi progetti e obiettivi raggiunti o per rendere pubbliche le prestazioni, in tempo reale, delle linee di produzione e ribadire ai lavoratori le misure antinfortunistiche da adottare e i comportamenti corretti volti a prevenire i rischi informatici.

Shopping Basket